Installazione e certificazione impianti interni di TLC

La O.S.T. Srl, è un'impresa autorizzata all'installazione, al collaudo, all'allacciamento ed alla manutenzione di impianti interni di telecomunicazione, essendo in possesso dell'autorizzazione ministeriale di primo grado ai sensi dell'art.2 dell'allegato 13 del D.M. 23 maggio 1992, n.314.

Tale autorizzazione consente di installare, allacciare, collaudare e manutere impianti interni di qualsiasi tipo e potenzialità che prevedano la connessione alla rete pubblica.

Ai sensi del decreto ministeriale, su tutte le installazioni di impianti interni (dati, fonia, apparecchiature radio, wireless, microonde, etc.) devono essere effettuate delle prove atte a verificare e certificare la funzionalità dell’impianto per ottemperare alle norme di sicurezza ed efficienza, per legge obbligatorie, evitando, peraltro, di incorrere in pesanti sanzioni.

A seguito dell'installazione e del collaudo, l'impresa autorizzata è tenuta a rilasciare:

- il progetto dell’impianto sottoscritto da un progettista iscritto all’albo professionale;

- una dichiarazione di conformità dell’impianto e della sua installazione alla normativa in vigore, specificando la marca, il tipo, il numero degli elementi costitutivi dell’impianto stesso ed il numero di omologazione delle apparecchiature collegate;

- una dichiarazione di esito positivo del collaudo.

Maggiori informazioni

Per richiedere maggiori informazioni vi invitiamo a compilare il modulo sottostante specificando la vostra richiesta.